OPEN METER, IL CONTATORE ELETTRONICO 2.0 DI E-DISTRIBUZIONE

A Casteldelci arriva Open Meter il contatore elettronico 2.0 di Enel Distribuzione

AVVISO AI CITTADINI DI CASTELDELCI

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica, prevede di sostituire, a partire dal 24 febbraio 2020, circa 610 contatori nel Comune di Casteldelci.

In data 13/02/2020 , il referente di E-Distribuzione ha incontrato il sindaco Fabiano Tonielli per illustrare il piano di sostituzione sul territorio far conoscere tutte le azioni e iniziative adottate per tutelare la cittadinanza.
L’intervento di sostituzione è completamente gratuito e la data esatta della sostituzione di ogni cliente sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.

A corredo del nuovo contatore elettronico sarà fornito un opuscolo informativo che illustra le principali funzionalità del contatore elettronico e le risposte alle domande più frequenti. Gli opuscoli sono a disposizione anche presso l’URP del Comune di Casteldelci. Sul sito e-distribuzione.it e sull’app mobile, nella sezione dedicata al contatore vengono fornite informazioni e approfondimenti relativi alle funzionalità del contatore. Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde dedicato 800.085.577.
In aggiunta ai servizi di telelettura e telegestione disponibili già con gli attuali apparecchi, il contatore intelligente 2.0 offrirà ai clienti informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi e consentirà di abilitare i servizi innovativi di domotica, la cosiddetta smart home.

Con il nuovo contatore sarà infatti possibile verificare in ogni istante l’energia consumata nelle diverse fasce orarie del giorno ed analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d’ora. Tutti questi dati permetteranno ai clienti di avere una sempre maggiore consapevolezza dei propri consumi e delle proprie abitudini consentendo di identificare il contratto di fornitura più idoneo.

Data dell'articolo: 

18 Febbraio 2020