Visita del Generale Figliuolo

Sindaco e Gen. Figliuolo

Il Commissario Straordinario alla Ricostruzione Generale C. A. Francesco Paolo Figliuolo ha visitato il Comune di Casteldelci il 13/09/2023, ed ha effettuato alcuni sopralluoghi nelle aree più colpite.

Nell'esprimere con entusiasmo il ringraziamento della visita e delle attenzioni dimostrate dal Commissario, alla presenza della Vice Presidente della Regione Emilia Romagna Irene Priolo e del Presidente della Provincia di Rimini Jamil Sadegholvaad il Sindaco ricostruisce la giornata:

"Durante l'incontro è emerso il grande livello di collaborazione istituzionale tra la struttura commissariale, nominata dal Governo, e gli Enti coinvolti.

Ho ringraziato il lavoro svolto dall'Arma dei Carabinieri per il supporto offerto durante le drammatiche giornate degli eventi alluvionali.

Colonna portante del grande lavoro che è stato svolto e sarà realizzato nelle fasi di somma urgenza, urgenza e ricostruzione, è costituito dal supporto tecnico della Geom. Roberta Grifoni, che ha permesso, grazie ad una incessante e proficua dedizione, di creare un piano che comprende tutti i dissesti e le criticità che si sono verificati nel nostro territorio comunale.

La rilevazione e pianificazione degli interventi, e la corretta gestione delle risorse, che saranno rese disponibili dal Governo, costituiranno infatti l'imprescindibile strumento attraverso il quale metteremo in sicurezza il nostro territorio da futuri eventi calamitosi, per consentire peraltro una grande ripartenza all'insegna del rilancio e dello sviluppo."

Mer, 18/10/2023 - 08:45