Contrassegno unificato disabili europeo (CUDE) per circolazione e sosta - richiesta e rinnovo

Come avere contrassegno disabili per auto
Prenota un appuntamento

Persone con ridotta capacità di  deambulazione e persone non vedenti.

Descrizione

Il contrassegno per persone disabili agevola la mobilità delle persone con ridotta capacità di  deambulazione e delle persone non vedenti.
Il contrassegno è strettamente personale (utilizzabile quindi solo in presenza dell'intestatario), non è vincolato ad uno specifico veicolo e ha valore su tutto il territorio nazionale.
Il contrassegno deve essere esposto in originale in modo ben visibile sul parabrezza anteriore del veicolo al servizio della persona disabile.

Come fare

L'interessato o un delegato deve presentare richiesta presso Comune di Casteldelci.

Cosa serve

• Certificazione medica rilasciata dall’Ufficio di Medicina legale della A.S.L. di appartenenza, dalla quale risulta che nella visita medica è stato espressamente accertato che la persona per la quale viene richiesta l’autorizzazione ha capacità di deambulazione impedita o ridotta.
  • Documento d'identità
  • 2 fototessere a colori recenti

Contrassegno per disabili

Tempi

La durata del contrassegno è definita in base alle indicazione del certificato medico. Ha una validità massima di 5 anni.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio

UFFICIO RELAZIONI PUBBLICO (URP)